DOVE SIAMO

Il Maso Lagorai è situato nelle prealpi del Trentino, a pochi chilometri di distanza dalle piste da sci del Brocon, oltre che a numerosi sentieri percorribili per esplorare le montagne circostanti. Può raggiunto attraverso due strade differenti: la prima che parte da Castello Tesino, passa davanti alle piste da sci e permette, di li a poco, di arrivare al Maso, mentre la seconda si dirama da Pieve Tesino ed attraversa tutta la Val Malene fino a raggiungere il Maso. Ovviamente, in caso di necessità, il proprietario è sempre disponibile per delucidazioni e consigli sul percorso.


Come arrivare:

  • Da TRENTO: dopo l’uscita autostradale imboccare la SS 47 della Valsugana in direzione Padova-Venezia, dopo circa 40 km vi sono le indicazioni per Strigno, Altopiano del Tesino. Uscire, rimanere sulla strada principale e salire sino a Pieve Tesino. Appena oltrepassato l’abitato si troveranno sulla sinistra le indicazioni per Val Malene. Imboccare la strada e continuare a salire seguendo le indicazioni per il camping.Valmalene Una volta arrivati al camping Valmalene continuare ancora sulla strada principale per circa 4 km, in direzione Telvagola-P.so Brocon dove si troverà il cartello che indica il Maso Lagorai.

  • Da PADOVA: dopo l’uscita autostradale prendere la SS 47 della Valsugana in direzione Bassano-Trento, dopo circa 90 km a destra vi sono le indicazioni per Strigno, Altopiano del Tesino. Uscire, rimanere sulla strada principale e salire sino a Pieve Tesino. Appena oltrepassato l’abitato si troveranno sulla sinistra le indicazioni per Val Malene. Imboccare la strada e continuare a salire seguendo le indicazioni per il camping. Valmalene. Una volta arrivati al camping Valmalene continuare ancora sulla strada principale per circa 4 km, in direzione Telvagola-Passo Brocon dove si troverà il cartello che indica il Maso Lagorai.

Qui sopra è riportata una mappa schematica del percorso da seguire.

In seguito vi è un collegamento a Google maps utile per mostrare, in modo indicativo, la morfologia della zona e le strade che ne rendono possibile il raggiungimento.

 a